+39 3491437749

erikoperatoreolistico@gmail.com

Operatore Ricercatore Olistico specializzato in
Massaggio del Benessere esperto in discipline Bio-
Naturali, Costellazioni familiari, PPN

Un po' di Erik Fais...

Mi chiamo Erik Fais,
e sono di professione Operatore Olistico e del Benessere.
Nato e cresciuto nel Nord Italia, nel Piemonte novarese, con origini sarde e pugliesi, vivo a Città di Castello (Pg) dove si trova anche il mio studio.

Come la geografia del mio percorso comprende il nord, il centro e il sud, anche la mia visione da operatore è tale da portarmi alla ricerca delle soluzioni ai “problemi” dell’Essere e della Persona a 360°, interagendo su quanti più lati, livelli e prospettive possibili e differenti.


Il mio cammino come operatore inizia circa nel 2003 con la sperimentazione di diverse pratiche di meditazione per comprendere meglio me stesso e il mondo dell’Anima ; passa attraverso la formazione come Operatore di massaggio Californiano, non a caso detto il Massaggio dell’Anima; attraversa il Reiki formandomi come operatore di primo e secondo livello.

Successivamente mi conduce a passaggi fondamentali come il percorso personale e di formazione in Costellazioni Familiari Sistemiche prima e poi in Costellazioni con sciamanismo e risoluzione dei traumi a base corporea e alla partecipazione a celebrazioni e Capanne Sudatorie di tradizione Nativa Lakota ; scelgo contemporaneamente di formarmi , diplomandomi, come Operatore del Benessere e del Massaggio specializzandomi in Ayurveda e Discipline Bio Naturali.


Allievo diretto di Dominique Degranges, uno dei massimi esperti di lavoro sui traumi, mi son formato come Operatore PPN ,ovvero Prenatal and Birth Therapy ,presso la sua scuola.

Questo percorso straordinario mi ha condotto nella pratica terapeutica del lavoro Prenatale, del periodo della Nascita e al Perinatale con il processo di Imprinting.

La rielaborazione dei processi psico-emozionali dei traumi con le impronte e memorie derivanti da questo periodo fondamentale per lo sviluppo e la Crescita dell’individuo, la loro influenza nella Vita di tutti i giorni, diviene un anello fondamentale e di rilevanza assoluta per lo sviluppo della Persona e delle sue personalità, per attingere ai suoi talenti e alle sue Risorse che ritornano disponibili.
Attualmente in formazione triennale internazionale di Somatic Experiencing per guidare le persone attraverso il superamento di blocchi somatico corporei, seguo un cammino Nativo Americano Lakota che mi guida in ciò che faccio. Frequento costantemente seminari, workshop e approfondimenti nel campo olistico e spirituale; sono continuamente alla ricerca di soluzioni, tecniche e pratiche per dare maggiormente il mio contributo alla Crescita Umana e lo sviluppo della Coscienza collettiva di cui facciamo parte e che ci unisce.

Il mio lavoro non si ferma mai e mi predispone alla collaborazione in merito a progetti, anche in settori apparentemente differenti, per favorire e agevolare tutto ciò.


La mia visione nel lavoro come terapista olistico si basa sull’Unire e Armonizzare Mente, Anima e Corpo, dando loro ugual importanza prima di tutto, facendo interagire soluzioni che lavorano senza mai tralasciarne alcuno.

Le persone che vengono da me di caso in caso avranno un percorso differente e partono dal lavoro sul loro punto di forza maggiore, che può Essere appunto nell’Anima, nella Mente o nel Corpo, per guarire (a livello energetico) gli altri di conseguenza.

C’è chi inizia dalla meditazione per poi arrivare ai massaggi o ai trattamenti corporei, c’è chi fa il percorso inverso e magari parte da un lavoro di Costellazioni Familiari fino ad accedere ai trattamenti ayurvedici del corpo, oppure c’è chi necessita per il suo cammino nel momento ci accingiamo ad interagire di approcciarsi solo su uno di questi aspetti per poi integrare in futuro anche gli altri.


Sento la mia funzione come ricercatore olistico molto da ponte in queste pratiche e cerco di farle interagire in sinergia e Armonia anche se apparentemente molto differenti. Lo stimolo e lo spunto per creare la mia figura professionale deriva dai miei inizi come cliente, in cui beneficiando di diverse pratiche e sentendone la necessità come tutte utili, percepivo e vedevo, passando da uno specialista all’altro, una sorta di separazione nella visione terapeutica che privilegiava in maggioranza un aspetto solo (Anima-Mente o Corpo).

Da li la decisione di formarmi su tutti questi aspetti, e continuare a farlo sempre in questa Vita, per dare alla persona che si rivolge a me la possibilità di sentirsi compresa e guidata alla soluzione/guarigione il più possibile sulle diverse problematiche e sfaccettature che contraddistinguono il cammino Umano di Vita, offrendo gli strumenti per un Sano percorso di riscoperta di chi si è e di Crescita personale con conseguente maggiore Consapevolezza , Armonia e fluidità, Autenticità e Serenità nella propria Esistenza.


Svolgo le mie attività al completo nel mio studio situato a Città di Castello in Via Francesco Pierucci 9. Opero anche con con giornate e serate di Costellazioni Familiari Vitali con sciamanismo a Siena, ad Arezzo, a Perugia/Gubbio , a Jesi, a Roma, a Verona, a Brescia, a Cagliari, a Oristano, a Sassari.
Forza, Luce e Consapevolezza per Tutti,
Fais Erik

 

 

Mi chiamo Erik Fais e sono Operatore Olistico e del Benessere

Nato e cresciuto nel Nord Italia, nel Piemonte novarese, con origini sarde e pugliesi, vivo a Città di Castello (Pg) dove si trova anche il mio studio. Come la geografia del mio percorso comprende il nord, il centro e il sud, anche la mia visione da operatore è tale da portarmi alla ricerca delle soluzioni ai “problemi” dell’Essere e della Persona a 360°, interagendo su quanti più lati, livelli e prospettive possibili e differenti.

Il mio cammino come operatore inizia circa 15 anni fa con la sperimentazione di diverse pratiche di meditazione per comprendere meglio me stesso e il mondo dell’Anima ; passa attraverso la formazione come Operatore di massaggio Californiano, non a caso detto il Massaggio dell’Anima; attraversa il Reiki formandomi come operatore di primo e secondo livello.
Successivamente mi conduce a passaggi fondamentali come il percorso personale e di formazione in Costellazioni Familiari Sistemiche prima e poi in Costellazioni Rituali ® con sciamanismo e risoluzione dei traumi a base corporea e alla partecipazione a Capanne Sudatorie di tradizione Nativa Lakota ; scelgo contemporaneamente di formarmi , diplomandomi, come Operatore del Benessere e del Massaggio specializzandomi in Ayurveda e Discipline Bio Naturali.
Durante svilupparsi di questi miei percorsi di Crescita personale e studio professionale olistico arrivano in mezzo due esperienze importanti a livello personale, Umano e Spirituale come i due Cammini per Santiago di Compostela. Queste esperienze, svolte in periodi e in percorsi completamente differenti ( il primo fu il Cammino Francese che svolsi in pieno Inverno percorrendo a piedi circa 1070 km attraverso i Pirenei, le Mesetas, la Galizia e infine Santiago per terminare ,via Muxia ,a Cabo Finisterra; mentre il secondo Cammino fu quello portoghese nel quale partii in piena estate risalendo il Portogallo e la Spagna lungo la Costa e la Senda Litoral percorrendo circa 500 km arrivando come meta finale anche quella volta a Santiago e a Finisterra, attraverso Muxia) mi arricchiscono e mi fanno comprendere ulteriormente l’animo umano nelle sue sfaccettature più disparate attraverso la convivenza, l’interazione e condivisione con persone di nazionalità e culture diametralmente opposte alle nostre. Questo vissuto in quel periodo trascorso in Cammino tutt’oggi mi arricchisce consentendomi di vedere quanto siamo tutti uguali e diversi allo stesso tempo e quanto bene possiamo fare mettendoci a disposizione per cooperare e per aiutare chi ci circonda e chi incontriamo nel nostro Cammino di Vita.

Formazione continua ed pluriennale esperienza tecnico pratica in campo olistico

Frequento costantemente seminari, workshop e approfondimenti nel campo olistico e spirituale; sono continuamente alla ricerca di soluzioni, tecniche e pratiche per dare maggiormente il mio contributo alla Crescita Umana e lo sviluppo della Coscienza collettiva di cui facciamo parte e che ci unisce. Il mio lavoro non si ferma mai e mi predispone alla collaborazione in merito a progetti, anche in settori apparentemente differenti, per favorire e agevolare tutto ciò, se qualche collega mi propone qualche progetto lo prendo in considerazione e se in armonia con le mie attitudini mi predispongo a partecipare.

La mia visione come terapista olistico

La mia visione nel lavoro come terapista olistico si basa sull’ Unire e Armonizzare Mente, Anima e Corpo, dando loro ugual importanza prima di tutto, facendo interagire soluzioni che lavorano senza mai tralasciarne alcuno. Le persone che vengono da me di caso in caso avranno un percorso differente e partono dal lavoro sul loro punto di forza maggiore, che può Essere appunto nell’Anima, nella Mente o nel Corpo, per guarire (a livello energetico) gli altri di conseguenza. C’è chi inizia dalla meditazione per poi arrivare ai massaggi o ai trattamenti corporei, c’è chi fa il percorso inverso e magari parte da un lavoro di Costellazioni Familiari fino ad accedere ai trattamenti ayurvedici del corpo, oppure c’è chi necessita per il suo cammino nel momento ci accingiamo ad interagire di approcciarsi solo su uno di questi aspetti per poi integrare in futuro anche gli altri.

Sento la mia funzione come terapista molto da ponte in queste pratiche e cerco di farle interagire in sinergia e Armonia anche se apparentemente molto differenti. Lo stimolo e lo spunto per creare la mia figura professionale deriva dai miei inizi come cliente, in cui beneficiando di diverse pratiche e sentendone la necessità come tutte utili, percepivo e vedevo, passando da uno specialista all’altro, una sorta di separazione nella visione terapeutica che privilegiava in maggioranza un aspetto solo (Anima-Mente o Corpo). Da li la decisione di formarmi su tutti questi aspetti, e continuare a farlo sempre in questa Vita, per dare alla persona che si rivolge a me la possibilità di sentirsi compresa e guidata alla soluzione/guarigione il più possibile sulle diverse problematiche e sfaccettature che contraddistinguono il cammino Umano di Vita, offrendo gli strumenti per un Sano percorso di riscoperta di chi si è e di Crescita personale con conseguente maggiore Consapevolezza , Armonia e fluidità, Autenticità e Serenità nella propria Esistenza.

Qui di seguito ecco alcune delle pratiche che svolgo:

Costellazioni familiari di gruppo e individuali nel mio studio e in diverse città in Italia, Meditazioni per l’ascolto corporeo, sessioni di Chakras Breating, Consueling per il riequilibrio stile di Vita con visione Sistemica e Ayurvedica, Massaggi Ayurvedici, trattamenti ad olio caldo ayurvedici come Vasti e Shirodara, riflessologia e punti riflessi e punti marma Ayurveda, cristallo terapia e Massaggio indiano con i Cristalli, Massaggio Californiano.

Per appuntamenti ed informazioni è possibile contattarmi su WhatsApp oppure al seguente contatto e-mail. Per ulteriori informazioni o incontrarci, consulta il calendario eventi disponibile, oppure prenota l’appuntamento presso i miei studi situati presso il Centro Olistico e Fitness All Life in Via Martiri della Libertà 22 Città di Castello (PG); Centro Blue Move di Sinalunga fra Arezzo e Siena, con i massaggi, i trattamenti e le Costellazioni Familiari.

Altre città dove svolgo i miei seminari di Costellazioni: Perugia, Roma Nord (Monterotondo), Forlì , Carpi, Brescia, Oristano, Cagliari, Sassari.

Desideri conoscere più approfonditamente la gamma di trattamenti proposti da Erik?

Chiama il numero +39 3491437749 o scrivi su WhatsApp!

10% discount.

Enter your email and get the discount