+39 3491437749

erikoperatoreolistico@gmail.com

Meditazioni, pratiche di Consapevolezza e Costellazioni Familiari Sistemiche

Pratiche di consapevolezza
individuali o di gruppo

Le pratiche di consapevolezza svolte da l’Operatore Qualificato Erik Fais sono delle sedute individuali o di gruppo che promuovono, attraverso dei lavori guidati di auto conoscenza, l’aumento della consapevolezza individuale e della conoscenza del sé, conducendo la Persona attraverso un percorso di crescita interiore con il conseguente miglioramento della vita di tutti i giorni. Obiettivo principale delle sedute di auto-consapevolezza è l’esplorazione del proprio io, fondamentale per sbloccare efficacemente molteplici problematiche.

Caratteristica del nuovo millennio è infatti la costante pressione a cui, sia per motivi di ambiente che professionali che familiari o sentimentali, ciascun individuo è costretto a fronteggiare. A tal proposito queste pratiche proposte dall’operatore olistico dello studio perugino sono finalizzate ad affrontare proprio i “disturbi” energetici di carattere fisico e psicosomatico causati da situazioni di stress e di vario genere.

Cosa sono le Costellazioni
familiari e a cosa servono

Le Costellazioni Familiari sono uno strumento di risoluzione pratico e all’avanguardia per comprendere aspetti profondi e importanti e problematiche di varia natura della nostra Vita. Esse ci forniscono la straordinaria e preziosa possibilità di esplorare e prendere coscienza del nostro inconscio personale e dei legami attivi con l’inconscio collettivo familiare che interferiscono nella nostra vita, attraverso la consapevolezza e l’incontro con le nostre radici. Le Costellazioni Familiari consentono di far emergere in modo pratico, attivo e con una visione chiara la connessione fra i propri blocchi, difficoltà, situazioni che si ripetono, vissuti non superati con gli squilibri relazionali presenti nel sistema familiare d’origine. Esse mostrano come determinate problematiche che viviamo traggano origine ,o per lo meno siano influenzate, da episodi “sospesi”, vissuti ed eventi irrisolti sia a livello familiare sia collettivo. Anche il vissuto del sistema più grande, com’è quello Stato/Nazione di cui facciamo parte, può condizionarci senza necessariamente esserne stati protagonisti diretti ma attraverso l’esperienza di uno o più componenti della nostra famiglia (vedi guerre mondiali). Prenderne visione conscia risulta fondamentale per arrivare alla “soluzione”. Le Costellazioni Familiari ci permettono questo attraverso il lavoro sistemico con la rappresentazione, l’auto osservazione e una presa di Coscienza consapevole che avviene durante la sessione. In pratica ci permettono di sperimentare un’altra possibilità di Noi stessi, in maniera autentica e rinnovata. Così dopo il lavoro svolto la problematica apparirà com’è, cioè l’opportunità di raggiungere un punto più alto di noi stessi e tutto ciò comporta beneficio oltre che a noi individualmente anche ai nostri familiari e diventa benedizione anche per i nostri figli. Le problematiche più comuni che vengono trattate durante le sessioni : atteggiamenti auto sabotanti o limitanti, schemi ripetitivi, situazioni di Vita poco soddisfacenti o sofferenti, situazioni lavorative, situazioni sentimentali di coppia o famiglia , malattie o disturbi, difficoltà a gestire o percepire emozioni, difficoltà nella realizzazione di se stessi.

Altamente specializzato in materia di costellazioni familiari, trattamenti ayurvedici e pratiche di consapevolezza, Erik Fais gestisce il suo studio olistico privato sito a Città Di Castello Via Francesco Pierucci 9 conduce seminari in tutta Italia.

Come è strutturato un evento di Costellazioni Familiari Sistemiche

Il lavoro di costellazioni familiari svolto da Erik Fais, operatore olistico che gestisce lo studio di Città Di Castello, parte sempre con una meditazione che varia a seconda della composizione del gruppo, alla quale segue una meditazione degli Antenati.

In un secondo momento, chi ha una tematica che desidera affrontare (per esempio la difficoltà a percepire un’emozione, un problema economico, le difficoltà con i figli o i problemi di coppia) è invitato a sedersi accanto al Facilitatore per iniziare, di fatto, la seduta. La persona, che verrà supportata da Erik, a seconda del tema da lei portato sarà invitata a scegliere dei rappresentanti nel gruppo in maniera intuitiva per concernere lo svolgimento e lo sviluppo del lavoro stesso. Chi viene scelto per rappresentare (si può rifiutare senza problema alcuno), ha semplicemente il compito di esporre ciò che percepisce sul momento. L’obiettivo dell’incontro potrà essere quello di riuscire, attraverso l’aiuto dell’operatore, a sentire una determinata emozione nel proprio corpo o a sbloccare un’esperienza non completata.

Il lavoro si svolge in cerchio, ed è previsto se necessario l’utilizzo di musica attraverso strumenti tradizionali o con un tamburo sciamanico o altri strumenti delle tradizioni ancestrali in grado di rendere l’incontro ancora più efficace.

Le sedute possono essere organizzate sia in gruppo che individualmente. In quest’ultime il focus del lavoro si concentra nell’interazione fra cliente e operatore, possono essere utilizzati per necessità oggetti in via rappresentativa o fogli in cui il cliente scrive ciò che gli viene suggerito dall’operatore per facilitare lo svolgimento del lavoro stesso.

E’ possibile consultare date, luoghi e orari degli eventi tenuti da Erik Fais nella sezione “ Eventi” di questo sito oppure nella pagina Fecebook “Erik Namastè Operatore Olistico”.

Il potere dell'esperienza

Chi desidera conoscere le costellazioni familiari in maniera informativa può consultare “I due volti dell’Amore, Bert Hellinger” e “Gli ordini dell’Amore, Bert Hellinger”, testi particolarmente completi che permettono di trarre nozioni didattico informative di questo sistema. In ogni caso, Erik Fais consiglia sempre ai propri clienti , per comprendere le più diverse sfaccettature, di fare esperienza diretta partecipando alle giornate in prima persona anziché rifarsi solo ed esclusivamente alla teoria, in quanto è solo attraverso un lavoro empirico che si riesce ad avere una visione più profonda nonché a prendere coscienza maggiormente e ampliamente di tutti gli aspetti che regolano i propri schemi personali e familiari e di andare in profondità con se stessi.

Sessioni di tecniche meditative e pratiche di Consapevolezza

Tra le prestazioni eseguite da Erik Fais presso il centro olistico di Città Di Castello è contemplato il chackras breathing, le costellazioni familiari e le pratiche di consapevolezza. Queste ultime, in particolare, avvengono in maniera completamente attiva, mai passiva, come nel caso del massaggio; questo perché è l’individuo che, sotto la guida dell’operatore, svolge in prima persona l’azione.

L'esperienze delle persone: il
potere della Trasformazione,
della Consapevolezza e del
Benessere

  • Chakras Breathing; tecnica dinamica che attraverso una respirazione “indotta” rafforza il radicamento, facilita la rimozione delle tossine e dei blocchi emotivi, promuove la chiarezza mentale e rafforza gli organi. Durata: 1 ora.
  • Sessioni di meditazione per l’ascolto interiore e il radicamento nel qui et ora. Durata: variabile.
  • Ascolto corporeo guidato per ripristinare e rafforzare la percezione di Se. Durata: circa un’ora.
  • Massaggio sonoro guidato con Campane Tibetane e Tamburo sciamanico per purificare e pacificare Mente-Corpo. Durata: circa un’ora.
  • Sessioni individuali di costellazioni familiari. Serate/giornate di gruppo di costellazioni familiari.
  • Percorsi di crescita personale che integrano le diverse tecniche e pratiche menzionate. Durata: su più appuntamenti concordati.

Per maggiori informazioni sulle pratiche, trattamenti ed incontri, potete visitare il canale YouTube o prenotare un incontro al numero +39 349 1437749

10% discount.

Enter your email and get the discount